Come saprai, abbiamo dato il via alla XXI edizione di Progetto Professionalità: le candidature sono aperte fino al 15 Novembre 2019.

Se stai leggendo quest’articolo, vuol dire che sei interessato a proporre il tuo progetto e se ancora non l’hai fatto, ecco i 5 motivi per superare qualsiasi esitazione e procedere con la candidatura:

 

 

  • Cresci professionalmente senza spese economiche

Se il tuo progetto viene selezionato tra i 25 più validi, la Fondazione Banca del Monte di Lombardia sosterrà la tua esperienza professionalizzante in modo totale e gratuito.  Sono quindi finanziate le spese di viaggio e di soggiorno, eventuali spese accessorie (ad es. la partecipazione a corsi e/o seminari o altre attività comunque connesse al Percorso), nonché spese per l’ottenimento dei visti di ingresso in Paesi Stranieri, purché comprese nel programma e comunque nei limiti del budget approvato.

 

  • Hai la libertà di proporre quello che ti interessa e che hai sempre sognato di fare

Premiamo la voglia di mettersi in gioco e le idee chiare sul percorso da intraprendere. Se c’è qualcosa che hai sempre sognato di fare e sei determinato a raggiungerla, Progetto Professionalità è l’iniziativa che fa per te. 

 

  • Puoi scegliere come meta di crescita professionale qualsiasi parte del mondo, ad eccezione della Lombardia

Il tuo Progetto potrà essere svolto presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni in Italia – di regola al di fuori della Lombardia – o in altri Paesi del mondo. I percorsi finora finanziati hanno previsto soggiorni ed esperienze di lavoro in numerosi stati, tra i quali i più visitati quelli degli Stati Uniti d’ America, il Canada e quelli dell’Europa (Italia, Gran Bretagna, Spagna, Francia, Germania, Belgio); si contano anche diverse esperienze in Stati del Nord America, dell’Asia, dell’Africa, del Sud America.

 

  • Hai a disposizione un Tutor che ti seguirà per tutto il tuo percorso formativo

Non ti lasciamo solo durante il tuo percorso: sarai seguito da un Tutor professionalmente competente per l’intera durata dell’esperienza.

 

  •  Candidarsi è molto semplice

Visita il sito della Fondazione BML per conoscere tutti gli step: hai a disposizione anche la guida alla stesura del percorso per aiutarti a concludere la candidatura con facilità.

 

Cosa aspetti?